Parte stasera a Sanremo la 60° edizione del Festival della Canzone Italiana. Esordirà nella prima serata il sardo Valerio Scanu che sarà il secondo ad esibirsi con la canzone "Per tutte le volte che"
SANREMO - Parte stasera (martedì) a Sanremo la 60° edizione del Festival della Canzone Italiana. A condurre la Kermesse, Antonella Clerici, per la seconda volta sul palco dell'Ariston (la prima con Paolo Bonolis) anche se la prima da vera conduttrice della manifestazione canora.
Esordirà nella prima serata il sardo Valerio Scanu, il giovane cantante uscito dal talent-show di Canale 5 "Amici" (secondo nel 2009) e reduce dal successo del suo primo album. Il maddalenino sarà il secondo ad esibirsi con la canzone "Per tutte le volte che"; lo precederà la veterana Irene Grandi che canterà "La cometa di Halley".
Stasera si esibiranno, tra gli altri, anche Toto Cutugno, Arisa, Simone Cristicchi, Pupo con Emanuele Filiberto di Savoia. Tra gli ospiti: il calciatore Antonio Cassano, la cantante Susan Boyle e Dita Von Teese.
L'anno scorso il festival era stato vinto da Marco Carta, altro sardo partecipante (e vincitore) alla trasmissione di Maria De Filippi. Se anche il 2010 porterà il primo posto in Sardegna, si saprà solo nella finale di sabato. Nel frattempo, l'importante è partecipare "perchè Sanremo è Sanremo".
Nella foto: Il cantante Valerio Scanu
Commenti