Si terrà ad Alghero il prossimo 19 marzo alle ore 10,30, il convegno sul tema "Valori e valore del carciofo italiano". L´evento è promosso dalla Bayer CropScience Srl e dalla Regione Sardegna
ALGHERO - Si terrà ad Alghero il prossimo 19 marzo alle ore 10,30, nel Cinema Miramare, in Piazza Sulis 1, il convegno sul tema "Valori e valore del carciofo italiano". L'incontro è promosso dalla Bayer CropScience Srl, in occasione della presentazione del volume" il carciofo e il cardo"(collana "Coltura&Cultura").
L'evento si svolge in collaborazione con la Regione Sardegna, Assessorato Agricoltura e Riforma Agro-pastorale. I lavori saranno aperti da Frank Terhorst, Amministratore Delegato Bayer CropScience Srl e Andrea Prato, Assessore all'Agricoltura e Riforma Agro-pastorale Regione Sardegna.
L'incontro sarà l'occasione per comunicare tutti gli aspetti più o meno noti di questa importante coltura, attraverso la testimonianza di alcuni dei settanta autori che hanno contribuito alla realizzazione del volume, in risposta a quanto emerso dall'indagine su vissuto e consumi del carciofo che sarà presentata in anteprima. La conferenza stampa di presentazione è prevista per giovedì 18 marzo alle ore 19.30 presso l'Hotel Catalunya, in Via Catalogna, 24.
Commenti