Il Liceo Scientifico Fermi di Alghero ha vinto le Olimpiadi di Matematica per la Regione Sardegna, occhi puntati alla fase Nazionale di maggio, in programma a Cesenatico dal 6 al 9 maggio 2010
ALGHERO - Il Liceo Scientifico Fermi di Alghero ha vinto le Olimpiadi di Matematica per la Regione Sardegna, che si sono svolte a Sassari il 12 marzo 2010. La gara era valida per la qualificazione alla fase Nazionale a Squadre delle Olimpiadi di Matematica, che si terranno a Cesenatico dal 6 al 9 maggio 2010, organizzate dalla Normale di Pisa e dall’UMI.
L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Sassari, nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Laura Paoni, e dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Sassari.
La Gara, alla quale hanno partecipato scuole provenienti da tutta la Sardegna, è stata vinta dal Liceo Scientifico “Fermi” di Alghero con una squadra composta dagli alunni Corbia Vittorio e Filippi Marco (IV^ A), Delrio Marco e Melis Pietro (V^ A), Piras Vincenzo (III B), Lai Lucia (IV B), Luca Marongiu (V^ B). La docente Referente è la Prof.ssa Antonella Caneo. E ora il pensiero è rivolto già alle Olimpiadi Nazionali di Maggio.
Nella foto: Vittorio Corbia (IV^ A), tra i partecipanti alle Olimpiadi
Commenti