Ampliamenti in vista a Villa Certosa, la residenza sarda estiva del premier Silvio Berlusconi. Polemiche in regione, l´ex assessore Sanna richiede tutti gli atti relativi all´ampliamento
PORTO ROTONDO - Ampliamenti in vista a Villa Certosa, la residenza sarda estiva del premier Silvio Berlusconi. Si tratterebbe di un progetto presentato dalla Idra Immobiliare spa (la società che gestisce la villa di Porto Rotondo) per la costruzione di nuovi bungalow, in base al nuovo piano-casa recentemente approvato dalla giunta regionale di centro-destra.
Divampa la polemica a Cagliari. «La trasparenza, soprattutto quando è relativa ad atti conseguenti l’applicazione di una delle leggi più discusse di questa legislatura ovvero il provvedimento chiamato “piano casa”, è d’obbligo. Lo è ancor di più quando sono interessate le zone costiere della Sardegna», precisa l'ex assessore all'urbanistica Gianvalerio Sanna.
Con questo intento il Consigliere regionale del Pd - ai sensi dell’articolo 105 del Regolamento interno del Consiglio Regionale - ha richiesto gli atti relativi alla domanda della società Idra Immobiliare che al fine di ampliare la propria dotazione immobiliare nella tenuta denominata “Villa Certosa” ha chiesto di beneficiare delle norme contenute nella legge “Piano Casa”.
Nella comunicazione inviata all’Assessore regionale all’Urbanistica e al Direttore Generale dell’Assessorato, l’On. Sanna utilizza lo strumento previsto dal Regolamento per avere copia sia della domanda inoltrata dalla Idra Immobiliare, sia degli atti istruttori della Commissione regionale per il Paesaggio.
Commenti