Per il ciclo "Incontri con l'autore", organizzati dalla libreria "Il Labirinto", sabato 26 aprile ad Alghero incontro con Stefano Tassinari e la sua nuova fatica letteraria; un romanzo giallo calato nei sanguinosi scontri durante il G8 di Genova
Il 26 Aprile ad Alghero alle ore 19,00 nella sala Rafael Sari, in via Carlo Alberto e, il 28 Aprile alle ore 19,00 presso il Circolo Arci LINK di Sassari invia Galileo Galilei 9, Stefano Tassinari presenterà il suo ultimo libro "I segni sulla pelle", edito da Marco Tropea. Quest'ultima fatica di Stefano Tassinari riporta in primo piano i fatti accaduti a Genova nel Luglio 2001 durante il G8. Con questo romanzo, il giallo si mescola alla denuncia sociale e il bisogno di verità riemerge con forza.
L'Opera La protagonista del libro è Caterina Ramat, studentessa di Bologna e collaboratrice di una radio legata al movimento no-global. Genova, luglio 2001. Caterina viene inviata dalla propria emittente a seguire il vertice dei paesi partecipanti al G8. Al Media Centre, dove alloggia, conosce Giovanna, una ragazza milanese venuta a Genova con isuoi stessicompiti. Assieme, in quel drammatico venerdì 20 luglio, giorno dell'omicidio di Carlo Giuliani, iniziano a sospettare che quel pomeriggio le vittime delle forze dell'ordine siano state due. Cominciano così una vera e propria indagine che le porterà alla scoperta di fatti assurdi quanto spiacevoli e scomodi.
L'Autore Stefano Tassinari, bolognese, autore di romanzi e racconti tra cui "All'idea che sopraggiunge", "Ai soli distanti", "Assalti dal Cielo". Suo é, tra l'altro, il CD letterario "Lettere dal fronte interno" da cui é stata tratta una lettura scenica presentata in molti teatri e festival italiani. Autore di testi teatrali, collabora da teampo ai programmi culturali di Radio Tre Rai e dirige, in varie città italiane, diverse rassegne di letteratura.
Commenti