Dopo le critiche dal Pd, arrivano anche quelle dai banchi dell’Italia dei Valori, per bocca del capogruppo Adriano Salis
CAGLIARI - «Una insopportabile beffa e una sfida al mondo agro-pastorale sardo». Questo il commento di Adriano Salis, capogruppo dell’Italia dei Valori in Consiglio Regionale, sulla legge di sostegno all’agricoltura e alla pastorizia.
«La Giunta e la maggioranza di Centrodestra sono riuscite nel “miracolo” di scontentare tutti: pastori, agricoltori e associazioni del comparto, comprese quelle che si sono fidate di Cappellacci e Prato e hanno sottoscritto accordi con la Giunta, poi totalmente disattesi dalla stessa. Temiamo che il comportamento irresponsabile della Giunta e della maggioranza porteranno ad una recrudescenza, già dalla prossima settimana, delle proteste del “Movimento Pastori Sardi” e delle altre Associazioni del comparto”.
«Proteste giuste e motivate – conclude Salis -di cui sono totalmente responsabili Cappellacci, Prato e i partiti della maggioranza. I gruppi di opposizione hanno fatto proposte serie e risolutive, in linea con le richieste fatte da pastori e agricoltori. Solo l’arroganza e l’ottusità della Giunta hanno impedito la positiva soluzione della vertenza. Di questo Cappellacci dovrà rispondere; al mondo delle campagne e ai sardi».
Commenti