Appena tornata da Barcellona dove si trovava per il famoso Barnasants.«E´ stato un concerto pieno di emozioni – afferma Franca - una sala piena, un pubblico intrigato. E’ andata davvero bene»
ALGHERO - Trionfo per Franca Masu. La cantante algherese varca ancora una volta i confini cittadini ed è ancora successo. L’ormai nota artista nostrana è appena tornata da Barcellona dove ha partecipato al famoso Barnasants, il Festival internazionale dei cantautori Catalani. «Sono molto soddisfatta –afferma Franca Masu - ho cantato in una splendida Sala, quella del Luz de Gas, per il 10° anniversario di uno dei festival più importanti. Tanti gli artisti spagnoli che si sono esibiti, gli unici italiani siamo stati io e Beppe Barra. E´ stato un concerto pieno di emozioni – continua Franca - una sala piena, un pubblico intrigato. Ho anche invitato sul palco il giovane flamenchista algherese che ormai vive e studia lì, si chiama Maurizio Delrio. Con il suo intervento abbiamo creato un momento di sole corde molto intenso. E’ andata davvero bene». A confermare le sensazioni positive di Franca Masu ci sono le recensioni di famosi quotidiani che hanno riportato articoli di elogio, come l’”Avui” nel quale si legge «Franca Masu è una donna di una personalità interpretativa molto particolare (…) per lei tutte le canzoni sembrano avere un significato molto importante»; “El Pais” nel quale si legge «La cantante di Alghero ha una voce magnifica, con uno spettro molto ampio (…). Una voce che suona vicina, a momenti accarezzante.»; e ancora il quotidiano “La Vanguardia” che sostiene: «Qui sono solite passare cose interessanti, belle. Tanto belle come la musica di Franca Masu, cantante algherese che ha firmato un brillantissimo concerto nella sala Luz de Gas».
Franca Masu ha presentato a Barcellona dei brani nuovi che faranno parte del prossimo cd, nel quale saranno inseriti brani in castigliano, portoghese e anche uno inedito in sardo, brano questo che ha colpito molto il pubblico e la critica di Barnasants.
Nella foto: Franca Masu
Commenti