Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › alghero › Politica › Politica › Massimo D'Alema ad Alghero. «Crisi subito governo tecnico»
S.A. e G.M.Z. 17 agosto 2011 video
Massimo D'Alema ad Alghero
«Crisi subito governo tecnico»
L'esponente del Partito democratico esorta il Premier Silvio Berlusconi a lasciare spazio ad un governo tecnico per fronteggiare la crisi. Duro il commento su Ugo Cappellacci: «inadeguato»


ALGHERO - Massimo D'Alema conferma il suo piacere per la costa occidentale dell'Isola e la Riviera del Corallo in particolare. E così sceglie proprio Alghero per trascorrere qualche giorno di relax in barca, facendo base ad Aquatica, l'esclusiva marina sulla Banchina Sanità. Poco incline a parlare con i giornalisti se in compagnia del suo yacht, Massimo D'Alema si concede in un'intervista esclusiva ad Alguer.it, rilanciando la necessità di un governo tecnico.

Ce n'è per tutti. Dalla situazione politica regionale alla crisi economica che investe il Paese. «La difficoltà politica di Cappellacci – precisa D'Alema – si riflette nella vita stentata e incerta del governo regionale, in perenne crisi. La speranza è che l’Isola torni presto alle sue vecchie tradizioni, d’altro canto anche le ultime elezioni amministrative hanno dato un segnale molto importante».

Duro il commento sul premier Berlusconi, in questi giorni in vacanza nel buen retiro di Porto Rotondo. «E' un leader in evidente difficoltà - ammette - che farebbe un gran servizio al paese se si dimettesse e lasciasse la possibilità di formare un governo credibile, capace di fronteggiare la crisi».

Nelle foto: Massimo D'Alema in vacanza ad Alghero
Photogallery
Commenti

23/10/2026
I capigruppo dell’opposizione ritornano sulle tensioni all’interno del Partito Democratico, sul probabile rimpasto, alla luce delle ultime dichiarazioni di Idda e Pirisi. E chiedono la testa dell’assessore Daga
23/10/2026
«Il Partito Democratico affronta le proprie dinamiche interne nelle sedi democratiche che gli competono, con responsabilità e con l’obiettivo di rafforzare l’azione amministrativa al servizio di Alghero»
23/10/2026
I gruppi del centrodestra algherese avvertono Mimmo Pirisi: «Il presidente del Consiglio non è il portavoce del Partito democratico». E’ polemica ad Alghero dopo l’accelerazione Dem sul rimpasto e la commistione di ruoli del presidente
22/10/2026
Europa Verde Alghero invita nel dibattito pubblico l’assessora alla Cultura, Raffaella Sanna, nel momento più delicato della consiliatura, col Partito democratico che soltanto poche ore fa ne ha ufficialmente chiesto la rimozione
22/10/2026
«Pd regola i conti e liquida l’assessora Sanna». Durissimi i capigruppo del centrodestra con il primo partito della coalizione alla guida della città. Acque ancora agitate ad Alghero e dintorni dove è sempre più difficile mettere insieme partiti, assessorati e obiettivi del programma elettorale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)