La Polizia Municipale di Sassari ha avviato una campagna di controllo in città sul rispetto della normativa che disciplina le vendite di fine stagione che inizieranno nell´isola il prossimo 7 gennaio
SASSARI - La Polizia Municipale di Sassari ha avviato una campagna di controllo in città sul rispetto della
normativa che disciplina le vendite di fine stagione delle merci diverse dai generi alimentari. L'attività ha permesso l'accertamento di diverse violazioni nel semestre precedente.
La legge regionale 5 del 2006 vieta le vendite con pubblicità di sconti o offerte di qualsiasi genere nei 40 giorni antecedenti l'inizio dei saldi invernali di fine stagione, quindi nel periodo compreso tra il 25 Novembre e il 4 gennaio. Le eventuali violazioni prevedono l'applicazione di una sanzione pari a mille euro.
Nel corso del primo semestre dell'anno 2011 i controlli programmati dalla polizia municipale sulle attività produttive quali circoli, esercizi commerciali, esercizi pubblici hanno portato ad un totale di 57 verbali in materia amministrativa e 4 denunce penali: le violazioni riguardano la diffusione della musica oltre l'orario, la somministrazione di alcolici oltre le 3 del mattino, la presenza di persone prive di tessera all'interno dei circoli, l'apertura di attività commerciali nelle festività non concesse. Attualmente la polizia municipale è impegnata su tutto il territorio nel controllo sull'abuso dell'attività commerciale su area pubblica.
Commenti