Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaRegione › L´ambasciatore dell´Estonia in Regione
Red 29 novembre 2011
L´ambasciatore dell´Estonia in Regione
La presidente Lombardo ha auspicato un rapporto sempre più stretto tra i due paesi e ha espresso la disponibilità e l’interesse a sviluppare percorsi comuni


CAGLIARI - La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto, questa mattina, in visita ufficiale l’ambasciatrice dell’Estonia Merike Kokajev. «L’Estonia – ha detto l’ambasciatrice durante il cordiale colloquio – è particolarmente interessata a sviluppare rapporti economici, culturali e turistici con la Sardegna».

«La visita nella vostra Isola – ha proseguito – è legata a motivi culturali e si inserisce nel quadro delle manifestazioni organizzate per celebrare Tallinn, la capitale dell’Estonia, che quest’anno è stata designata capitale della cultura europea. Stiamo anche valutando – ha aggiunto Merike Kokajev - la possibilità di effettuare investimenti in Sardegna, soprattutto nel settore delle tecnologie e delle biotecnologie».

Una ipotesi particolarmente interessante dato che l’Estonia è considerata una delle prime nazioni al mondo per l’innovazione, la diffusione e l’utilizzo di nuove tecnologie come internet e l’e commerce. La presidente Lombardo ha auspicato un rapporto sempre più stretto tra i due paesi e ha espresso la disponibilità e l’interesse a sviluppare percorsi comuni soprattutto nei settori del turismo, della cultura e delle tradizioni.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)