Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaPoesia › Il Lunedì con la poesia del Novecento
S.A. 12 aprile 2012
Il Lunedì con la poesia del Novecento
Proseguono gli appuntamenti de "I lunedì con la poesia". Interpreti: Pier Luigi Alvau, Dely Farina, Cinzia Paolucci, Rita Cadoni, Nicoletta Jannetta, Sara Sanna e Claudia Soggiu. Accompagnamento musicale di Uselli


ALGHERO - Il dodicesimo appuntamento della stagione 2011-12 della rassegna algherese "I lunedì con la poesia" vedrà protagonisti, lunedì 16 aprile, i versi della Poesia greca del Novecento.

Pier Luigi Alvau proporrà per il suo reading alcune liriche estrapolate da “Poeti greci del Novecento”, a cura di Nicola Crocetti e Filippomaria Pontani (I Meridiani Mondadori, 2010) e riproposte anche nel n. 257 della rivista internazionale “Poesia”. Interpreti delle letture, insieme a Pier Luigi Alvau, saranno Dely Farina, Cinzia Paolucci, Rita Cadoni, Nicoletta Jannetta, Sara Sanna e l’esordiente Claudia Soggiu, che con il poliedrico musicista Mauro Uselli e le sue composizioni ed interpretazioni classicheggianti completeranno e valorizzeranno la serata offerta, come da sempre, ad ingresso gratuito.

L’inserimento della Poesia greca del Novecento nel programma, attesta ulteriormente la validità della rassegna che da sette anni mantiene vivo l'interesse di critica e di pubblico. L'appuntamento è come sempre nella Sala Manno di via Marconi 10, alle 20.30.

Nella foto: Pier Luigi Alvau
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)