Oltre all´allargamento della Ztl su un più ampio quadrilatero economico e sociale. Lo ha ribadito con fermezza il candidato sindaco nell´incontro con le associazioni di categoria dei Commercianti
ALGHERO - Priorità assoluta, mettere in campo i tre strumenti di pianificazione a lungo termine del territorio: Piano di utilizzo dei litorali, Piano dei Servizi e Puc. Così Francesco Marinaro, candidato sindaco del Centro-destra in occasione delle imminenti elezioni amministrative in programma il 10 e 11 giugno ad Alghero, ribadisce con forza la sua idea per rimettere in sesto Alghero e farne una città turistica competitiva fra quelle del bacino del Mediterraneo.
Lo ha fatto durante l'incontro con i rappresentanti delle categorie nella sede di Confcommercio. Presenti, fra gli altri, il presidente regionale di Federalberghi Giorgio Macciocu, il presidente del consorzio Riviera del Corallo Stefano Visconti, il presidente di Confcommercio Alghero Massimo Cadeddu ed Emiliano Piras, presidente del Centro commerciale naturale Alghero in Centro.
«Solo con Piano di utilizzo dei litorali, Piano dei servizi e Puc potremo ripartire per dare uno scatto netto allo sviluppo - ha detto - solo seguendo le direttrici di questi tre strumenti potremo permettere alle imprese di ripartire e ridare impulso al mercato del lavoro. Solo così potremo realizzare il progetto di una città-modello di vivibilità, di pulizia e sicurezza, per i residenti e per i turisti. Un obiettivo che si completa anche attraverso altre misure, come ad esempio, l'allargamento della Ztl su un più ampio quadrilatero economico e sociale che trasformi la città in un gioiello nella cui bellezza la gente si perde».
Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti