Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaIncidenti › Orune: travolto al posto di blocco
S.A. 21 agosto 2012
Orune: travolto al posto di blocco
Poco prima dell´1, un´Audi non si è fermata all´alt e ha travolto il brigadiere, morto poco dopo in ospedale. Individuata l´auto del pirata; i carabinieri sono sulle sue tracce. Il cordoglio del presidente Cappellacci


ORUNE - Un carabiniere di Oliena, Paolo Corbeddu, di 58 anni, è stato investito e ucciso da un pirata della strada alla periferia di Orune, in provincia di Nuoro. Il brigadiere, in servizio alla Stazione di carabinieri di Orune, stava effettuando con un collega un posto di blocco.

Poco prima dell'1, un'Audi non si è fermata all'alt e ha travolto il brigadiere. Soccorso dai colleghi e trasportato all'ospedale di Nuoro, è stato sottoposto a un intervento chirurgico che non è riuscito a salvargli la vita. Il conducente, invece, è scappato ma l'auto è stata ritrovata poco dopo. I carabinieri sarebbero sulle sue tracce.

Ugo Cappellacci. «Una tragedia che suscita un sentimento di dolore e allo stesso tempo di rabbia per il sacrificio di un uomo che svolgeva il suo dovere in difesa della giustizia e della legalità». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, appena appresa la notizia della morte del carabiniere di Oliena, travolto da un pirata della strada durante il servizio presso un posto di blocco. «In questo momento i Sardi sono vicini alla famiglia di Paolo Corbeddu, intorno alla quale si stringe un'intera comunità. Una vicinanza che si estende a quella sua "seconda famiglia" rappresentata dai Carabineri e dal generale Robusto, costantemente impegnati con grande dedizione e professionalità nel presidio del territorio e nel contrasto della criminalità».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)