In tempi di riduzione dei costi della politica arriva la proposta del consigliere comunale del Pd, Gavino Scala, che propone di eliminare il gettone ai capigruppo che dovessero partecipare ai lavori
ALGHERO - Prima riunione della terza Commissione a Sant'Anna (Lavori pubblici e attività produttive, turismo, verde pubblico e programmazione) questa mattina (lunedì) con l'audizione dell'assessore alle Attività produttive, Programmazione e Politiche di Eccellenza, Alma Cardi. A lei il compito di illustrare i primi provvedimenti adottati e il lavoro calendarizzato dall'ufficio di competenza.
Da parte dei commissari, occhi puntati soprattutto sull'imminente entrata in vigore del
decreto sulle liberalizzazioni (il 14 settembre 2012), che prevede, oltre alle semplificazioni burocratiche per l'apertura di nuove attività di commercio (la Dia è sostituita dalla segnalazione certificata di inizio attività - Scia), anche la libertà di apertura (e chiusura) dei negozi.
In tempi di riduzione dei costi della politica e spending review, arriva dalla riunione odierna la proposta del consigliere comunale del Partito democratico, Gavino Scala, che propone di eliminare il gettone di presenza (100 euro) ai capigruppo che dovessero partecipare ai lavori delle Commissioni (il regolamento comunale permette loro la partecipazione attiva, senza possibilità di voto, riconoscendone l'emolumento). La proposta, con l'impegno dello stesso presidente Giampietro Moro, sarà portata in riunione di maggioranza.
Nella foto: Giampietro Moro, presidente terza Commissione
Commenti