Il "Fondo" voluto dall'assessore alla Programmazione Daga, è uno strumento che supporta la creazione e lo sviluppo del sistema imprenditoriale delle aree interne della provincia di Sassari e la valorizzazione delle opportunità locali. Seminari a Bono e Ozieri
ALGHERO - Si svolgeranno a Bono (11 settembre) e Ozieri (12 settembre) le giornate formative promosse dall'assessorato alla Programmazione della Provincia di Sassari e dalla Camera di Commercio nord Sardegna sull'attivazione del Fondo sperimentale di incentivazione alla aggregazione di impresa nelle aree interne per la creazione e lo sviluppo del sistema imprenditoriale delle aree interne della Provincia di Sassari.
I finanziamenti fanno riferimento alla concessione di aiuti in regime "de minimis" secondo due modalità: aiuti all’investimento e aiuti all’avvio. Il "Fondo" è uno strumento che supporta la creazione e lo sviluppo del sistema imprenditoriale delle aree interne della provincia di Sassari e la valorizzazione delle opportunità locali.
I piani di sviluppo sono ammissibili entro un massimo di 200mila euro.
Possono beneficiare dell’intervento del Fondo le Pmi, i consorzi e le società consortili che siano compresi in una aggregazione di filiera.
Foto d'archivio
Commenti