Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaOpinioniRegione › Respinta la sfiducia all´assessore Zedda
Red 1 ottobre 2012
L'opinione di Red
Respinta la sfiducia all´assessore Zedda


CAGLIARI - Con 44 voti contrari, 25 favorevoli e 4 astenuti il Consiglio regionale ha respinto questa mattina (lunedì) la mozione di sfiducia all'assessore regionale all'Industria, Alessandra Zedda. La presidente ha poi comunicato che i lavori di martedì sono sospesi in segno di lutto per la scomparsa dell’ex presidente on. Emanuele Sanna. I lavori riprenderanno, invece, mercoledì alle 10.

Sul tema oggetto del dibattito durissimi i commenti degli esponenti di opposizione: «è stato un errore confermare il management della Carbosulcis, un atto di arroganza nei confronti del Consiglio. Lei si è sentita al di sopra dell’Assemblea, l’arroganza nella lottizzazione politica che ha colpito tutta l’Italia», ha affermato Claudia Zuncheddu, che ha denunciato «il silenzio e l’indifferenza della Regione Sarda nei confronti dei sardi che vivono in Emilia e sono stati colpiti dal terremoto».

Anche l’onorevole algherese Mario Bruno (Pd) ha parlato di «fallimento della maggioranza ma oggi parliamo di industria e del fallimento di tutte le vostre politiche, parliamo di Alcoa e di Vinyls, di Ottana e di tutte le prese in giro di tutti questi anni. Certo, il Consiglio non ha fatto tutta la sua parte nonostante l’impegno a rivedere l’architettura istituzionale della Sardegna e i rapporti con lo Stato. Abbiamo tutti bisogno di una legge statutaria, di progetti, di autorevolezza. Per questo oggi dobbiamo votare questa mozione di sfiducia, che non è rivolta all’assessore Zedda ma alla giunta e alla maggioranza tutta».
Commenti
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)