Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloSport › Presentato il Gran Galà dello Sport 2005. La manifestazione dal primo luglio ad Alghero
Monica Caggiari 24 giugno 2005
Presentato il Gran Galà dello Sport 2005
La manifestazione dal primo luglio ad Alghero
La prima novità dell’evento, tra sport e promozione del territorio, è che quest’anno si svolgerà in due giorni


ALGHERO - La Sala Convegni dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Alghero ha ospitato stamani la conferenza stampa di presentazione del “Grana Gala dello Sport 2005”, patrocinato dal comune di Alghero e dall’AAST e con la collaborazione di Sky, Rai Trade, Corriere dello Sport e Tv3. Ad introdurre l’appuntamento, giunto alla sua quinta edizione, il presentatore Nicola Nieddu, che per la serata si affiancherà a Daniele Piombi. Alla conferenza erano presenti anche l’Assessore comunale al Turismo Antonio Costantino, il Commissario dell’AAST Giancarlo Muntoni, il presidente provinciale del Coni Montalbano e il presidente del “La Palma Calcio” Marcias.
La prima novità dell’evento, tra sport e promozione del territorio, è che quest’anno si svolgerà in due giorni. Il primo luglio, alle 10,30, Hotel Carlos V, vi sarà, infatti, un convegno sui “Diritti televisivi –Informazione”, incentrato sulla tipologia di mercato estero dello sport italiano, al quale parteciperanno Tullio Camiglieri, direttore comunicazione istituzionale Sky, Massimo Corcione, ConDirettore Sky Sport, Nicola Cona, Amministratore delegato Rai Trade, Michele Giammarioli, Direttore acquisti sportivi RAI, Victor Carrera, responsabile estero Tv3 Barcellona, Ivano Santovincenzo, vicedirettore Sky Tg 24, Pietro Torri, giornalista del Corriere dello Sport, Francesco Pinna, caporedattore de La Nuova Sardegna. Il moderatore della serata sarà il giornalista Carmelo Alfonso, presidente USSI.
La manifestazione prettamente mondana si svolgerà invece sabato 2 luglio, alle ore 21 nella suggestiva cornice del Forte della Maddalena. Oltre all’attrice e per l’occasione madrina della serata, Gaia De Laurentis, sarà presente Don Backy, il giovanissimo partecipante della scorsa edizione del Festival di Sanremo, Christian Lo Zito e Tony Binarelli.
Durante la serata si alterneranno numerose personalità dello Sport e del Giornalismo sportivo, che riceveranno il “Grand Prix Corallo Città di Alghero”, che quest’anno, come ulteriore novità, non sarà la tradizionale targhetta, ma una pregevole scultura bronzea realizzata da Egidio Ambrosetti, noto come scultore di Padre Pio. I premi andranno a Gervasio Deferr, medaglia d’oro nella ginnastica a Siney 2000 e Atene 2004, al F.C. Barcellona Calcio, a Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, Andrea Splendore, editore Giroal, ai partecipanti al Convegno e ai dieci migliori sportivi sardi dell’anno.
Antonello Cuccureddu (Nazionale mondiali Argentina 1978), riceverà il premio speciale “Vanni Sanna”, mentre il Premio Nazionale “Corriere dello Sport” andrà a Bruno Conti, campione dei Mondiali del 1982.

Nella foto: una edizione degli anni scorsi
Commenti
20:08
Elena Tilloca in sella a "Queen My" e Maya Salis su "Morgana" portacolori del centro d´equitazione "Il Grifone di Alghero" hanno ben figurato ai campionati regionali svoltisi a Tanca Regia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)