Saranno presenti il Presidente Regionale e provinciale Battista Cualbu e il Direttore Pietro Greco, i quali illustreranno le proposte della Commissione Europea per le politiche agricole 2013-2020 e lo stato dell’arte
VILLANOVA MONTELEONE - L’agricoltura sarda e del nord Sardegna vive un momento di profonda crisi. Le produzioni regionali, riconosciute in tutto il mondo per unicità, valore ed eccellente qualità, vivono nell’incertezza di un mercato per niente controllato ed orientato da politiche economiche che possano dare stabilità e un indirizzo di crescita alla nostra Agricoltura. La sfida sarda per i prossimi anni, passerà certamente per come sapremo guidare ed orientare la distribuzione dei Fondi Europei.
È necessario che l'Amministrazione Regionale tracci, all’interno di un percorso politico, le linee guida per le imprese, creando un modello di sviluppo economico perseguibile e sostenibile per l’agricoltura sarda. Saranno questi i temi nevralgici dell’incontro organizzato dalla Federazione Provinciale Coldiretti Sassari a Villanova Monteleone presso le sale di Su Palatu ‘e S’iscola, il prossimo 6 marzo, con inizio alle ore 18.30.
Saranno presenti il Presidente Regionale e provinciale Battista Cualbu e il Direttore Pietro Greco, i quali illustreranno le proposte della Commissione Europea per le politiche agricole 2013-2020 e lo stato dell’arte. Si parlerà inoltre dei prodotti assicurativi del Consorzio di Difesa delle Produzioni intensive del Nord Sardegna e delle opportunità date dalla energie alternative, in particolare degli impianti di minieolico.
Commenti