Il consigliere comunale del Pd sassarese, Simone Campus, denuncia l´apertura del centro commerciale nel giorno festivo e chiede un intervento del sindaco, oltre a proporre uno "sciopero all´acquisto" rivolto ai consumatori
SASSARI - «La Galleria Auchan di Sassari aprirà il giorno di Pasquetta: il lunedì dell’angelo. Ci risiamo, dopo Santo Stefano la grande distribuzione organizzata torna a profanare il diritto delle famiglie a stare insieme i giorni di festa per inseguire il consumismo». La denuncia è di Simone Campus consigliere comunale del Pd che chiede «un intervento del sindaco e le istituzioni locali per impedire che ciò accada».
«Il ricatto occupazionale per costringere i dipendenti a lavorare anche nei giorni più sacri per le persone è inaccettabile» aggiunge Campus. «Spero dopo il fallimento del ricorso alla Consulta, che il prossimo governo riveda la normativa sulle liberalizzazioni delle attività commerciali restituendo alle regioni la potestà legislativa e ai comuni il potere di regolare le aperture» è l'auspicio del consigliere che fa un vero e proprio appello: «a questo punto solo la gente, levando la propria voce, potrà impedire questa decisione, eventualmente anche attraverso uno sciopero degli acquisti».
Nella foto: Simone Campus
Commenti