Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSport › Porto Torres intitola a Mura il Palazzo Sport
S.A. 27 aprile 2013
Porto Torres intitola a Mura il Palazzo Sport
La Giunta comunale ha deciso di dedicare la struttura al campione e organizzatore di eventi di boxe


PORTO TORRES - Il Palazzo dello Sport di Porto Torres sarà intitolato ad Alberto Mura, atleta e organizzatore di eventi di boxe, scomparso lo scorso mese di ottobre. Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha approvato una delibera per dedicare ufficialmente la struttura all'indimenticato uomo di sport e delle istituzioni. «La nostra città ha nel cuore Alberto Mura, campione di sport e maestro di vita, sempre attento alle dinamiche sociali che si sono susseguite negli anni nel nostro territorio», ricorda il sindaco Beniamino Scarpa. «Ci è sembrato giusto e opportuno dedicare a questo grande uomo uno dei luoghi simbolo, il Palazzo dello Sport, teatro di tante riunioni di boxe organizzate con passione dall'instancabile Alberto», sottolinea il primo cittadino. Alberto Mura è stato anche responsabile del presidio della Polizia di Stato a Porto Torres.

Ha praticato il pugilato sin da giovane, facendo parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, ed è poi diventato istruttore, contribuendo a formare tanti atleti di Porto Torres che hanno ottenuto ottimi risultati a livello nazionale e internazionale.

«Alberto Mura ha svolto sempre con grande serietà e professionalità sia il proprio ruolo istituzionale che quello di organizzatore di eventi, mantenendo un rapporto di grande collaborazione con l'amministrazione comunale. Ha aiutato molti giovani ad abbandonare, grazie allo sport, strade che potevano diventare pericolose. Agli eventi che organizzava – aggiunge il sindaco – erano collegati appuntamenti di spettacolo con forte richiamo mediatico e iniziative benefiche che davano grande visibilità e prestigio al nostro territorio. La scomparsa di Alberto Mura – conclude il sindaco – ha toccato profondamente la nostra comunità, che oggi, attraverso la decisione della Giunta di dedicare il Palazzo dello Sport alla sua memoria, riconosce l'impegno, la passione, la capacità e l'attaccamento da lui mostrato nei confronti della nostra città, che Alberto amava profondamente».

Nella foto: il sindaco Beniamino Scarpa (al centro)
Commenti
8:27
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)