Beneficiarie del provvedimento sono le imprese con non più di 300 addetti, che dovranno presentare, tramite Confcommercio, domanda al Banco di Sardegna
SASSARI - Anche per l’anno in corso, il Banco di Sardegna ha deliberato la concessione, in favore delle imprese iscritte alla Confcommercio, di anticipazioni creditizie per il pagamento della 14^ mensilità ai dipendenti. Beneficiarie del provvedimento sono le imprese con non più di 300 addetti, che dovranno presentare, tramite Confcommercio, domanda al Banco di Sardegna, corredata da un documento che certifichi il numero dei dipendenti, vistato dalla stessa Confcommercio.
L’importo massimo concedibile è di 1.300 euro a dipendente, con un massimo di 390mila euro per azienda. Al tasso di interesse fisso che varia in base alla classe di rating di appartenenza, si aggiungono le spese di istruzione della pratica, pari allo 0,30%. Il prestito dovrà essere rimborsato in sei rate mensili consecutive, con inizio il 31 luglio 2013 e termine il 31 dicembre 2013.
Commenti