Ennesimo sequestro di merce contraffatta in Costa Smeralda. Aggiornamento per gli agenti olbiesi sulle tecniche di individuazione dei prodotti “taroccati”grazie alla collaborazione dell’Azienda Louis Vuitton
OLBIA - Prosegue l'attività della Polizia olbiese contro il commercio di merci contraffate. Un nuovo blitz martedì pomeriggio, quando gli agenti hanno individuato un uomo nel centro di Porto Rotondo che si dirigeva verso la spiaggia Ira. Un controllo accurato sul contenuto di suoi due voluminosi borsoni ha permesso di rinvenire oltre cinquanta borse di pregevole fattura, ma tutte abilmente contraffatte dai marchi Vuitton, Prada, Burberry.
L'uomo è stato denunciato. Quello di ieri è stato il decimo sequestro di merce taroccata effettuato nelle ultime due settimane dagli agenti nel nucleo anticontraffazione.
La Polizia Locale di Olbia sta impiegando in questo momento risorse umane e strumentali straordinarie per arginare un fenomeno che nella stagione estiva assume la dimensione di una vera e propria emergenza. Nella stessa giornata, la sezione specializzata nella lotta al “falso” ha organizzato una sessione di aggiornamento sulle tecniche di individuazione dei prodotti “taroccati”grazie alla collaborazione dell’Azienda Louis Vuitton, tenuta dalla dottoressa Francesca Calovi, responsabile Anticontraffazione per l’Italia e per Malta del prestigioso marchio francese.
Nella foto: la merce sequestrata
Commenti