Dal 17 al 24 luglio l´associazione AnalfabElfica occuperà il Cortile delle Ex Scuole Medie a Santa Maria la Palma (Alghero)
ALGHERO - La Rassegna del Gesto “V” lanciata dall'AnalfabElfica nel 2012, quest'anno taglia il nastro della sua seconda edizione (dal 17 al 24 luglio) con un programma d'alto livello e con la condivisione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alghero e la Fondazione Meta. Lo scorso anno aveva debuttato con l'allestimento della prima delle quattro parti della sinfonia, quest’anno il racconto prosegue con la seconda parte di quello che è un vero e proprio manifesto di rivendicazione della libertà del sapere e dell'informazione.
“La Rassegna del Gesto” è la prima iniziativa sul territorio nazionale per quel che concerne il Teatro del Movimento, e proporrà un settimana di approfondimento sul movimento ed il gesto umano tra artigianato e arte. Tutte le iniziative della rassegna hanno collocazione in un luogo quanto mai suggestivo ed insolito: il Cortile delle Ex Scuole Medie a Santa Maria la Palma (Alghero), uno spazio incassato nella roccia che diviene il cuore pulsante e la fucina di questa iniziativa di scambio e di incontro fra studiosi e artisti, creando un ponte tra la città e le zone periferiche.
Nell'iniziativa il progetto di fregia del supporto e della preziosa collaborazione dell’Obra Cultural de l’Alguer e del Centro d'aggregazione di Impegno Rurale di Santa Maria la Palma. L'ingresso a tutte le iniziative è totalmente gratuito: una rarità ormai in un periodo di crisi economica, ma utile più che mai per resistere al degrado con la bellezza.
Commenti