Dopo un anno di attesa “L’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi” ha potuto finalmente occupare la nuova, seppur provvisoria, sede
ALGHERO - Il locale, un vecchio palazzo signorile, sito in via Simon Mossa 3, a fianco dell’ex caserma dei carabinieri, era già stato assegnato all’Istituto Musicale un anno fa, data in cui i lavori di restauro del teatro civico determinarono il necessario spostamento del Liceo Musicale, dalla vecchia sede peraltro anch’essa provvisoria. Ci è voluto un anno affinché le lezioni potessero finalmente riprendere in una sede ufficiale; fino al mese di maggio 2005 infatti a fare da aula sono state le stanze di casa gentilmente messe a disposizione dal direttore e da alcuni professori dell’istituto. Contentezza dunque ma ancora qualche disagio dovuto all’incompiutezza dei lavori di sistemazione del nuovo stabile. I corsi tuttavia come assicura il Prof. Mordenti, ricominceranno regolarmente.
«Per mezzo della nuova sede - commenta Mordenti - Il Liceo musicale è stato restituito non solo agli appassionati della musica, agli alunni e docenti della scuola ma a tutta la città, che di sicuro saprà dare il giusto risalto alla presenza di un così importante luogo di cultura».
Commenti