Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariAmbienteAmbiente › "Eco...logica", tavola rotonda a Palazzo Ducale
S.S. 23 ottobre 2013
"Eco...logica", tavola rotonda a Palazzo Ducale
Giovedì 24 ottobre, la sala Duce di Palazzo Ducale ospiterà a partire dalle ore 15.30 l´evento conclusivo del progetto “Eco... logica, esperienze, pensieri e stili di vita sostenibili”


SASSARI - Un tavolo di confronto tra istituzioni, cittadinanza e stakeholders, per mostrare e valutare insieme le priorità da raggiungere per permettere alla collettività di percorrere un percorso innovativo che contempli nuovi paradigmi urbanistici, sistemi di produzione dell’energia più efficienti e meno impattanti, nuove strategie per la mobilità urbana, la gestione dei rifiuti e lo sviluppo economico, culturale e sociale.

Domani, giovedì 24 ottobre, la sala Duce di Palazzo Ducale ospiterà a partire dalle ore 15.30 l'evento conclusivo del progetto “Eco... logica, esperienze, pensieri e stili di vita sostenibili” , attuato dall'assessorato alle Politiche ambientali e verde pubblico del Comune di Sassari e finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna: la tavola rotonda sul tema “Governare la sostenibilità in ambito urbano: soluzioni, programmi, progetti ed opportunità per lo sviluppo delle nostre città”. L'incontro sarà moderato dal giornalista ambientale de La Repubblica, Antonio Cianciullo.

Dopo i saluti da parte del sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau e dell'assessore alle Politiche ambientali, Monica Spanedda sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Giorgio Arienti in rappresentanza dell' Ecodom, il Consorzio italiano per il recupero e il riciclaggio degli elettrodomestici, di Pier Paolo Duce del Cnr Ibimet, il Consiglio nazionale delle ricerche e di Aldo Iacomelli del Centro interuniversitario di Ricerca per lo sviluppo dell'università La Sapienza di Roma, nonché Energy manager del comune di Sassari. A conclusione della tavola rotonda i partecipanti sono invitati alla proiezione del film “The Age of Stupid” presso i locali del ristorante “Il Vecchio Mulino”.
Commenti
13:03
Si tratta di una tappa fondamentale per i due territori, che segna il passaggio dalla fase di co- progettazione alla formalizzazione di un impegno condiviso per il futuro del Lago e del suo territorio
16/4/2026
Fiadel denuncia gravi inadempienze contrattuali nell’appalto Ciclat/Sangalli e chiede attenzione e tutele per i lavoratori. La richiesta di una Commissione urgente arriva dal Comitato Zonale Nurra per discutere delle nuove modalità del servizio e aprire un confronto atteso con i residenti delle borgate



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)