Il Sardegna Store di Milano ha ospitato la presentazione di Sartegna Contemporanea, progetto d’arte e cultura organizzato dall’Asdamt, curato da Giovanni Corbia e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
ALGHERO - «Un progetto così, la Sardegna non l’ha mai avuto». Con soddisfazione, l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Sergio Milia ha preso la parola durante la presentazione del progetto d’arte e cultura “Sartegna Contemporanea”, organizzato dall’Asdamt, curato da Giovanni Corbia e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; dalle Province di Oristano, Sassari, Carbonia-Iglesias; dai dieci Comuni scelte quali sedi espositive e dalla Generalitat de Catalunya, Espai Llull de l’Alguer.
Nel Sardegna Store di Milano, erano presenti anche il direttore dei Musei Sa Corona Arrubia Paolo Sirena, l’artista Marco Pili ed il presidente dell’Asdamt Giovanni Corbia, curatore del progetto, che ha illustrato la Collana d’Arte, il calendario di mostre ed eventi (con dieci artisti tra i più noti dell’Isola) e la promozione del territorio che ne consegue. Si parla d’Arte, coniugata alla Tradizione ed ai Sapori, con uno sviluppo delle Aziende e del Territorio, all’interno di un progetto che si snoda lungo venti mesi.
Inoltre, gli sponsor privati siano stati individuati nell’eccellenza del settore enoagroalimentare della Sardegna, con lo scopo di creare un perfetto punto d’incontro fra il magico fascino della tradizione e del gusto, che si emana dal suolo millenario della terra di Sardegna, e quel messaggio più profondo dell’animo umano, che solo l’arte sa comunicare.
Nella foto: L’assessore regionale Sergio Milia ed il curatore Giovanni Corbia
Commenti