M. P.
10 febbraio 2014
In occasione della Festa di San Valentino, 14 febbraio, l’Antiquarium Turritano propone, alle 17, l’inaugurazione della mostra di scultura «Deo so fatta ‘e pedra» di Cinzia Porcheddu. Alle 18.30 il concerto dell´ensemble Nova Euphonia
PORTO TORRES - In occasione della Festa di San Valentino, il 14 febbraio il personale dell’Antiquarium Turritano propone, alle ore 17, l’inaugurazione della mostra di scultura «Deo so fatta ‘e pedra» dell’artista Cinzia Porcheddu, che verrà presentata dal professor Marcello Madau. Le opere, che rimarranno esposte fino al 14 marzo, sono frutto di studi e di ispirazione intrinsecamente legati alla storia dell’arte, della cultura e delle tradizioni della Sardegna a partire dal periodo neolitico fino ai giorni nostri. Sono, inoltre, un omaggio ai quattro elementi che con l'aiuto del tempo hanno fatto di quest'isola uno dei più suggestivi “musei” di sculture naturali esistenti al mondo.
La serata sarà arricchita da altre iniziative: alle ore 18.30 si terrà il concerto dell’ ensemble Vocale
Nova Euphonia di Sassari, diretto dal Maestro Vincenzo Cossu, con l’accompagnamento del Maestro Aurelio Sanna. Dalle 18 alle 19.30 l’Antiquarium aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno”, ideata da Caterpillar-Rai Radio 2 e accolta dal Ministero dei Beni Culturali: si spegneranno le luci su un reperto che sarà illuminato con altre tecniche intelligenti.
Commenti