Polemiche dei consiglieri di opposizione Luigi Pisanu e Antonello Desole che hanno chiesto chiarimenti sul prelevamento dal fondo
SASSARI – Soldi prelevati dal fondo di riserva del Comune e necessità di chiarimenti. In tutto circa 450 mila euro di cui 30 mila utilizzati per la realizzazione di un sito web all'interno del sito istituzionale del Comune per la promozione del settore dello svilupo del turismo. A chiedere una risposta alla giunta di Palazzo ducale sono stati i consiglieri Luigi Pisanu e Antonello Desole che in un'approfondita interrogazione presentata nei giorni scorsi avevano sollevato dubbi circa la legittimità dell'atto; dai banchi del consiglio quindi la necessità di fare anche luce sui requisiti di «straordinarietà e integrazione di dotazione degli interventi di spesa corrente» stabiliti dall'articolo che regola il prelevamento del fondo.
«Parliamo di denaro pubblico, chiedo chi è il soggetto a cui verrà affidata la realizzazione del sito web che costa 30 mila euro» ha detto il consigliere Pisanu, nel consiglio comunale di giovedì scorso. A rispondere è stato il sindaco Gianfranco Ganau in seguito alla lettura a inizio assemblea della delibera riguardante l'esercizio finanziario 2013. «Abbiamo ritenuto di finanziare il settore turistico tramite il sito per promuovere le iniziative in città come il sistema museale e altre ancora. Si tratta di un prelevamento regolare». I fondi sono stati destinati, oltre alla realizzazione del sito, anche ad altri settori, tra cui le attività all'interno delle scuole e per le strade vicinali.
Commenti