Alberghi e ristoranti hanno incrementato il volume d’affari rispetto al 2013 nonostante le avverse condizioni meteo
ORISTANO - E' arrivato come ogni anno il momento di fare il bilancio della Sartiglia. Ed è un bilancio positivo. Quest'anno almeno 230 mila persone hanno visto (dalle tribune allestite sui percorsi, da dietro le transenne, dal televisore di casa, dai computer e dai dispositivi mobili sempre più diffusi) lo spettacolo offerto dall’antica giostra equestre di Oristano.
Il carnevale è stato caratterizzato, non solo a Oristano, dalla pioggia e dal maltempo, ma le condizioni meteo non hanno impedito agli oristanesi e ai tantissimi turisti presenti in città di assistere alla Sartiglia e partecipare alle tantissime iniziative collaterali organizzate quest’anno. La pioggia del martedì non ha consentito di raggiungere i picchi di 120 mila presenze (nei tre giorni) degli anni passati, ma una stima prudenziale si aggira intorno alle 100 mila presenze.
Vanno sottolineati il notevole incremento nella vendita dei biglietti rispetto al 2013, così come la presenza contemporanea di migliaia di persone nei percorsi di via Duomo e via Mazzini e nelle principali piazze del centro storico, soprattutto la domenica. Dai primi riscontri appare evidente anche la soddisfazione degli operatori economici e turistici, ma non ci sono dati ufficiali. In ogni caso alberghi e ristoranti hanno incrementato il volume d’affari rispetto al 2013.
Commenti