In occasione della Settimana santa, lo Spazio-T propone un workshop di ricerca dedicato alle maschere lignee dei mamuthones originarie di Mamojada (realizzate da Franco Sale) e condotto dall´attrice e regista Chiara Murru
ALGHERO - In occasione della Settimana santa, lo Spazio-T propone “Il corpo profano”, workshop performativo di ricerca dedicato alle maschere lignee dei mamuthones originarie di Mamojada (realizzate da Franco Sale) e condotto dall'attrice e regista Chiara Murru.
Un'esperienza “profana”, un viaggio di riscoperta del corpo, elemento imprescindibile di esperienze antropologiche e rituali di cui tutti siamo portatori e di cui la maschera è espressione. Nell’occasione, è prevista una “performance site specific” finale. Chiara Murru studia le maschere di Mamojada da sette anni e lo studio ha prodotto la performance “Elementos”, un lavoro su corpo, musica, spazio e parole, presentato al “Roma Fringe Festival 2013”.
Il workshop, della durata di undici ore (da venerdì 18 aprile, alle ore 15, fino a sabato 19, alle 16), è aperto a tutti (dai diciassette anni di età in su) ed è richiesta predisposizione al movimento ed al lavoro di gruppo. Il costo di partecipazione p di 100euro (80euro per soci ed allievi). Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può inviare una e-mail all’indirizzo web “chiaramurruspaziot@gmail.com”
[foto Veronica Zanfi]
Commenti