Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Sanna-Carbini-Spanedda: «Innovazione e cambiamento»
M.C. 9 aprile 2014
Sanna-Carbini-Spanedda: «Innovazione e cambiamento»
Gli ex assessori Monica Spanedda e Gianni Carbini hanno motivato ieri mattina il loro sostegno a Nicola Sanna per il secondo turno della primarie


SASSARI - «Non c'è battaglia di potere ma solo voglia di portare al governo della città tante nuove energie e professionalità»: è con le parole di Nicola Sanna, candidato sindaco alle primarie di centrosinistra, che si è aperta la conferenza stampa di ieri in cui hanno partecipato anche Gianni Carbini e Monica Spanedda. Gli ex assessori, arrivati terzo e quarta nelle votazioni di domenica scorsa hanno motivato il loro sostegno a Sanna per il secondo turno delle primarie che si svolgerà sabato 12 aprile. «Per sabato - continua Sanna, - si tratta di avere una nuova forza perché questo progetto sia espressione di una nuova generazione politica. In questi pochi giorni saremo impegnatissimi anche a contattare le persone che hanno votato domenica, rivolgiamo il messaggio di tornare alle urne».

Nell'attesa continuano anche gli incontri pubblici come quello che si terrà venerdì sera in piazza Castello. «Noi tre abbiamo preso oltre il 65 per cento dei voti - aggiunge Gianni Carbini – e ci auguriamo che le persone partecipino ancora al voto. Se siamo qua è perché c'è un accordo politico e programmatico. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato dei programmi che abbiamo portato avanti». Tra questi la semplificazione delle norme per l'edilizia, per i commercianti e cittadini, una maggiore attenzione al disagio sociale, la ztl e lo sviluppo dell'intero territorio.

«Ognuno di noi ha creduto nel cambiamento e siamo stati promotori di un nuovo modo di rapportarci con i cittadini» ha aggiunto Monica Spanedda. «Abbiamo deciso di affrontare questo percorso e fare sintesi insieme. Abbiamo condiviso molti punti e tra questi vogliamo che le migliori intelligenze della nostra città facciano parte della vita politica ed economica».
Commenti
11:29
Il Sindaco di Alghero interviene sul dibattito politico dopo le fibrillazioni che minano la tenuta della coalizione: «I partiti si prendano cura delle situazioni negli spazi deputati al confronto interno. Personalizzare gli scontri indebolisce le istituzioni»
14/9/2026
La prima difesa delle pari opportunità siamo noi donne, sappiamo di essere più forti e non torneremo più indietro. Gridare al lupo serve a poco, anzi a volte si rischia di generare equivoci che possono disorientare l’opinione pubblica
14/9/2026
Il segretario cittadino del Partito Democratico ringrazia tutti dopo la chiusura della Festa dell’Unità svoltasi ad Alghero. «Le luci della Festa si sono spente, il nostro agire politico, invece, continua»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)