Ad Arborea lo sfratto alla famiglia Spanu era stato disposto dopo la vendita all´asta dell'azienda per un vecchio debito di 16 milioni di lire
ARBOREA - Ad Arborea la tensione continua a essere alta per la vicenda, che continua da tempo [
LEGGI], della famiglia Spanu. Sono a rischio sfratto, da mesi. Lo sfratto alla famiglia, che ha anche dei bambini, era stato disposto dal Tribunale di Oristano dopo la vendita all'asta dell'intera azienda per un vecchio debito non saldato di 16 milioni di lire, che gli interessi hanno fatto lievitare nel corso degli anni.
Così la loro azienda del valore di 600 mila euro è stata acquistata per 130 mila a un'asta giudiziaria, il tutto per una vecchia e contestata cambiale agraria di 16 milioni di lire. La famiglia si è barricata in casa per opporsi allo sfratto. Ad accompagnare l'ufficiale giudiziario vi erano i carabinieri. Dalla casa una persona ha minacciato misure estreme nei propri confronti pur di evitare lo sfratto.
L'ufficiale giudiziario ha infine desistito. Negli scorsi mesi decine di attivisti da tutta la Sardegna hanno manifestato la loro solidarietà alla famiglia Spanu.
Nella foto: la proprietà al centro della vicenda
Commenti