La decisione (non unanime) è stata presa ieri dalla direzione regionale del partito che si è conclusa intorno alle 19,30 a Oristano approvando la proposta del segretario Silvio Lai
ORISTANO - Le primarie per la scelta del nuovo segretario regionale del Partito Democratico si terranno il 26 ottobre. La decisione (non unanime) è stata presa ieri dalla direzione regionale del partito che si è conclusa intorno alle 19,30 a Oristano approvando la proposta del segretario Silvio Lai.
«Non abbiamo nessun bisogno che le prossime settimane ci vedano impegnati in un congresso tutto rivolto al nostro interno - ha detto il segretario del PD Silvio Lai con il consenso di tutto il gruppo dirigente. Abbiamo invece bisogno di far sentire protagonisti del governo della regione e del paese i tanti cittadini che hanno voluto dare fiducia al Pd». La direzione ha dato il via libera anche alle date per lo svolgimento dei congressi di circolo: una prima fase è aperta dal 15 di giugno al 15 luglio; la seguente dal 5 ottobre.
Sempre a giugno convocate quattro direzioni regionali tematiche. La prima dedicata alle riforme della regione ed egli enti locali, la seconda sul piano sanitario e la rete ospedaliera, la terza sul piano energetico e il sistema industriale, la quarta, il 30 giugno, sul piano paesaggistico regionale e la legislazione urbanistica. A luglio altri due eventi programmatici che proseguiranno il percorso di approfondimento e indirizzo politico che si concluderà la seconda settimana di settembre con un assemblea programmatica di due giorni.
Nella foto: Silvio Lai
Commenti