Si è chiuso domenica il terzo Gp Città di Golfo Aranci, ottima vetrina per il territorio e per lo sport, con una splendida cornice di pubblico
GOLFO ARANCI - Sole, mare, spiagge affollate e spettacolo di altissima qualità. Si è concluso così il “Figari Jet Ski Internatinal Championship-terzo Gp Città di Golfo Aranci”.
Il susseguirsi veloce delle gare e delle manches ha portato sul podio le eccellenze italiane della disciplina: nella “Runabout F1”, ha trionfato il francese Jeremy Perez, seguito da Lorenzo Benaglia e da Matteo Fracasso. Nello “Ski F1”, ha vinto il pluricampione Italiano Alberto Monti (sono ventitre i suo titoli italiani conquistati), davanti a Franco Piscaglia ed Ugo Guidi, vincitore dello slalom parallelo durante lo spettacolo notturno di sabato. Nel “Free Style Pro”, ha trionfato Roberto Mariani, protagonista indiscusso dello spettacolo sull'acqua, seguito da Alberto Camerlengo e da Yuri Tiozzo, capace di gareggiare su una moto da Runabout. Nel “Free Style 800”, ottima performance di Paolo Guarducci, davanti a Manuel Simonato e Leonardo Giurlani. Attesa per i risultati dell'“Endurance F1”, vinta brillantemente da Matteo Pesenti, su Michele Cadei ed Antonio Tadiello. Nell'“Endurance F2”, vince Alfio Galiano, davanti a Gianluca Musetto e Gianluca Musetto. Nell'“Endurance F3”, affermazione per l'olbiese Edoardo Putzu, secondo Roberto Sinigallia e terzo Angelo Acerra. Fra i veterani, ha brillato Alfio Galliano. Grande prestazione per il gallurese Diego Sanciu, al momento alla guida nella sua categoria e secondo assoluto a Golfo Aranci nella “Runabout F3”, dietro Giorgio Viscione e davanti ad Andrea Pazzini.
Entusiasta il sindaco Giuseppe Fasolino, convinto sempre più della spettacolarità e della validità dell'evento. Ora tutti al lavoro per portare a Golfo Aranci la tappa mondiale del Campionato. Apprezzamenti da tutti i partecipanti per l'organizzazione considerata perfetta curata dalla “Great Event Sardinia” di Carmelo Mereu.
Commenti