Oscar Green è un concorso annuale dedicato ai giovani imprenditori agricoli italiani. Martedì a Porto Conte Ricerche la premiazione
ALGHERO - Oscar Green è un concorso annuale dedicato ai giovani imprenditori agricoli italiani, al quale possono prendere parte tutte le aziende agricole condotte da giovani, under 40, che abbiano qualcosa di nuovo da proporre nell’ambito del settore agricolo. L’iniziativa, patrocinata tra gli altri dalla Presidenza della Repubblica Italiana, è promossa da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare un giusto riconoscimento alle giovani imprese agricole italiane che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione dei prodotti agroalimentari.
L’obiettivo del premio è esaltare le esperienze vincenti di giovani operatori del settore primario che hanno saputo costruire progetti ed idee imprenditoriali competitive e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il proprio territorio d’appartenenza. Quest'anno la cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 15 luglio nel parco scientifico e tecnologico regionale, “il Porte Conte Ricerche”. A partire dalle ore 17.30, il programma della manifestazione prevede il II° appuntamento con i Forum di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna dal titolo: “Seminare cultura per far crescere imprese”, al quale interverranno Pasquale Porcu, giornalista professionista e redattore de La Nuova Sardegna, Prof. Giuseppe Pulina, direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, prof. Sergio Uzzau, amministratore unico del Porto Conte ricerche S.r.l., i vertici regionali di Coldiretti, i ricercatori del Porto Conte Ricerche, i finalisti delle selezioni regionali del concorso Oscar Green.
Al termine del seminario è prevista una cena di gala durante la quale saranno premiati i 7 vincitori, uno per ogni categoria, della fase regionale del concorso Oscar Green. Durante questi sette momenti faremo sfilare sette delle nostre eccellenze agroalimentari abbinate a sette capolavori di alta moda, altro pilastro del made in Italy nel mondo, firmati dagli stilisti sardi Roberto Stella, Tony Joshua Sanna e Carlo Petromilli, indossati per l’occasione dall’eccellenza della bellezza sarda, Francesca Rossi, miss Sardegna 2013.
Commenti