Nella conferenza stampa di ieri il sindaco di Sassari ha annunciato il rimpasto di giunta. Ai giornalisti ha illustrato anche le azioni dei primi 60 giorni di governo
SASARI - Il rimpasto della giunta sarà il prossimo passo dell'amministrazione comunale di Sassari. Lo ha fatto capire il sindaco Nicola Sanna nella conferenza stampa di ieri (martedì) che ha già i nomi di chi lascerà l'esecutivo: Maria Francesca Fantato allo Sport, Luigi Polano sl Perosonale, Luca Taras alla Mobilità.
Gli assessori designati dal primo cittadino hanno creato fratture e divisioni all'interno della maggioranza, in particolare nel Partito Democratico. Con l'approvazione risicata delle dichiarazioni programmatiche nell'ultima seduta del consiglio, pare esserci stata un'inversione di rotta per Sanna che fino a quel momento aveva dimostrato di tenere duto sulle sue nomine.
Così a settembre si aprirà una fuosa politica e amministrativa per il capoluogo turritano, si auspica più serena. Intanto ai giornalisti il sindaco ha illustrato le azioni portate avanti nei primi 60 giorni di governo, tra cui: la sigla d'accordo con la Regione e l'Arst per la cessione dell'area di via 25 Aprile (per il Centro Intermodale); la pubblicazione del bando per direttore generale; il lavoro sul Puc con gli uffici regionali.
Commenti