Sono stati assegnati undici titoli regionali di specialità riservati alle categorie agonistiche dai Ragazzi ai Senior: sette per il Circolo Canottieri G.Sannio di Bosa, due per la Canottieri Tula, uno a testa per la Canottieri Cagliari e per la Canottieri Terramaini entrambe società del capoluogo sardo
SORRADILE - Una giornata soleggiata ed il lago piatto hanno consentito uno svolgimento regolare dei Campionati Regionali di canottaggio sul Lago Omodeo, organizzati dalla Canottieri Icnhusa di Cagliari, dalla Federazione Italiana Canottaggio e dal Circolo Nautico Sorradile, nella sponda del territorio comunale di Sorradile. Presenti tutte le società sarda nelle categorie giovanili ed agonistiche.
Sono stati assegnati undici titoli regionali di specialità riservati alle categorie agonistiche dai “Ragazzi” ai “Senior”. Sette sono stati conquistati dal Circolo Canottieri “G.Sannio” di Bosa, due dalla Canottieri Tula, uno a testa dalla Canottieri Cagliari e dalla Canottieri Terramaini entrambe società del capoluogo sardo.
Durante la manifestazione, si assegnava anche il “Trofeo Pernis”, vinto dalla Canottieri Sannio sulla base dei punteggi totali conseguiti da tutti i partecipanti nelle varie specialità giovanili ed agonistiche. La manifestazione è stata anche l'occasione per tutti i partecipanti, gli accompagnatori ed il pubblico di usufruire delle nuove strutture turistiche sul Lago Omodeo, che ben si presta ad ospitare diverse manifestazioni turistico sportive ed attività naturaliste, magari a discapito della tanto contestata attività militare del poligono, che non si concilia con l'obiettivo di valorizzazione e di sviluppo turistico di un territorio incontaminato del centro Sardegna.
Commenti