La massima assise cittadina è stata convocata per lunedì 22 e martedì 23 settembre, per discutere i nove punti all’ordine del giorno
ALGHERO – Il Consiglio Comunale di Alghero è stato convocato per lunedì 22 e martedì 23 settembre, per discutere i nove punti all’ordine del giorno. La massima assise cittadina è stata convocata in prima convocazione, dalle ore 16 alle 21, e, il giorno successivo, in prosecuzione di seduta negli stessi orari.
Si inizierà con due interrogazioni presentati dal Movimento 5 Stelle, la prima su “Fondazione Meta e manifestazioni turistiche”, mentre la seconda, riguarda la “Gestione sistemica portale Fondazione Meta”. Poi, si passerà alle surroghe nelle Commissioni Consiliari, per poi passare alla mozione presentata da Alessandro Nasone e più, su “Accesso a 8permille per edilizia scolastica”, ed a quella del gruppo di Forza Italia sulla “necessità di applicazione del Codice dei contratti pubblici in tema di frazionamento degli appalti al fine di sostenere le piccole-medie imprese”.
Dopo l’adeguamento dello Statuto Comunale e del Regolamento del Consiglio Comunale alle disposizioni di cui alla Legge 215/2012 in tema di pari opportunità, si discuterà la mozione del gruppo Ncd su “Istituzione Centri Commerciali Naturali”. Spazio poi all’ordine presentato da Giusy Piccone e più su “abbattimento barriere architettoniche Via Columbano”, per poi concludere con la mozione del gruppo Ps riguardante l’Immobile ex Esit.
Commenti