Dopo l’annuncio della compagnia aerea, che avvierà le procedure di mobilità per più di 1600 dipendenti, il capoluogo gallurese si mobilita
OLBIA – Il Consiglio Comunale di Olbia è stato convocato per lunedì 22 settembre, alle ore 15.30, in seduta ordinaria, nella sede delle adunanze consiliari, a Poltu Quadu. Un solo punto all’ordine del giorno: le determinazioni relative alla vertenza “Meridiana”.
I lavori inizieranno in seduta formale, poi verranno sospesi per l’apertura della seduta informale ed infine si concluderanno ancora in seduta formale, per deliberare sul documento. Questo, perché il capoluogo gallurese si mobilita per affrontare la vertenza Meridiana, dopo l’annuncio della compagnia aerea di avviare le procedure di mobilità per più di 1600 lavoratori.
La massima assise cittadina sarà eccezionalmente aperta anche a tutti i sindaci del territorio ed alle organizzazioni sindacali. Proprio i sindacati saranno i protagonisti della lotta già annunciata, con due manifestazioni organizzate nei prossimi giorni: a Cagliari (probabilmente giovedì) ed a Olbia (si sta studiando il modo di effettuarla ventiquattro ore dopo), che punta a portare in piazza tutti i dipendenti di Meridiana.
Commenti