Taglio del nastro a Sassari col sindaco Sanna. Dieci gli operatori associati alla Federazione di via Budapest che hanno partecipato sotto i gazebo gialli di Coldiretti.
SASSARI - Nella piazza al centro storico della città, il primo cittadino di Sassari Nicola Sanna, l'assessore alle Attività produttive Alessio Marras, il presidente di Coldiretti Sassari Battista Cualbu e Vanni Lubino presidente di Agrimercato Sassari hanno simbolicamente aperto la manifestazione con un taglio del nastro. Dieci gli operatori associati alla Federazione di via Budapest che hanno partecipato sotto i gazebo gialli di Coldiretti.
I tanti cittadini che si sono avvicinati agli stand hanno trovato frutta e verdura di stagione, uova, formaggi e anche marmellate. La piazza si è così animata, assieme anche agli altri operatori commerciali con le loro bancarelle di merce varia. Così dopo il successo, ormai consolidato, dell'edizione di Campagna amica all'Emiciclo Garibaldi, l'appuntamento con il mercato a chilometro zero raddoppia. L'obiettivo è quello di rivitalizzare e valorizzare il centro storico della città, offrire una ulteriore occasione di incontro e arricchire l'area vicino al mercato civico con una offerta in più di prodotti della terra sassarese.
Questo progetto, al momento una sperimentazione che sarà portata avanti sino all'estate tutti i mercoledì, per i cittadini e le cittadine è una occasione di ritornare nel cuore della città, nella piazza che per anni è stata uno dei punti di incontro e di commercio dei sassaresi. Una zona che, assieme al mercato civico, ha bisogno di trovare nuova vita. Da segnalare l'iniziativa di Orobici, per la consegna a domicilio dei prodotti dell'agrimercato con biciclette elettriche.
Nella foto il sindaco in Piazza Tola
Commenti