Il consigliere regionale Marcello Orrù scrive al sindaco di Sassari riguardo Abbanoa. Lo annuncia lo stesso onorevole eletto nel Psd´Az ricordando quelle che sono le problematiche dell´azienda che si occupa del servizio idrico
SASSARI - Il consigliere regionale Marcello Orrù scrive al sindaco di Sassari riguardo Abbanoa. Lo annuncia lo stesso onorevole eletto nel Psd'Az ricordando quelle che sono le problematiche dell'azienda che si occupa del servizio idrico.
«Ho scritto una lettera al sindaco di Sassari Nicola Sanna - spiega Orrù - per chiedergli che il Comune trovi una soluzione tecnico- giuridica adeguata che consenta di venire incontro ai cittadini e pagare al posto loro il vergognoso deposito cauzionale voluto da Abbanoa, balzello vergognoso che costituisce una vera e propria tassa sull'acqua, un bene essenziale che non è di Abbanoa ma è di tutti i sardi».
«Le famiglie sono in difficoltà e stanno affrontando già tanti problemi a causa della crisi e della mancanza di lavoro, non è giusto che improvvisamente un ente deficitario come Abbanoa tristemente conosciuto sopratutto a Sassari per i numerosissimi disservizi, imponga ai sassaresi una nuova inaccettabile tassa. Il Comune si dimostri amico dei cittadini e intervenga pagando direttamente l'imposta. No alla tassa sull'acqua».
Commenti