Critiche dall´opposizione algherese dopo il forfait del Consiglio comunale di giovedì a causa della mancanza del numero legale. Le dichiarazioni di Ncd Forza Italia e Pd
ALGHERO - Critiche dall'opposizione per l'ultimo Consiglio comunale andato deserto per la mancanza del numero legale [
LEGGI] e [
GUARDA]. «Abbiamo assistito all'ennesima mancanza di responsabilità della maggioranza che, ormai in maniera quasi seriale, mancando in massa non ha garantito il regolare svolgimento della seduta consiliare» si legge in una nota congiunta di Forza Italia e Nuovo Centro Destra.
E ancora: «una vergogna che non deve più capitare» e chiede ai consiglieri presenti di «rinunciare al gettone di presenza comunque maturato per il semplice fatto di aver risposto all'appello. In caso contrario sarebbe uno scandalo inaccettabile, oltre la beffa, il danno». Dello stesso avviso il Partito Democratico: «è uno sperpero di denaro pubblico per un consiglio comunale convocato e andato deserto».
Conclude il segretario Mario Salis: «è il sintomo di un malessere interno alla strana maggioranza radical-centro-sinistra-destra. Non è la prima volta che ciò accade e soltanto grazie al senso di responsabilità del Partito Democratico che ha garantito con la presenza dei consiglieri comunali Pirisi e Daga è stato possibile portare a conclusione il corretto svolgimento di alcune sedute del Consiglio Comunale. Stesso discorso per le riunioni delle Commissioni Consiliari. Se il buongiorno si vede dal mattino, non è certo un buon inizio per la nostra città e per i cittadini».
Commenti