Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportSport › Tennistavolo: le giovani promesse a Cagliari
A.B. 21 gennaio 2015
Tennistavolo: le giovani promesse a Cagliari
Nel torneo nazionale, Muravera, Marcozzi Cagliari e Muraverese sono state le compagini sarde che hanno conquistato più medaglie


CAGLIARI - Quando c’è il “tocco nazionale”, i normali tornei che caratterizzano il calendario regionale si trasformano, rendendo particolarmente speciali tutte le aree di gioco. E nell’appuntamento di Cagliari, il colpo d’occhio è stato sicuramente molto bello, sia per la particolare vivacità espressa dagli atleti, sia per la massiccia mobilitazione di arbitri e coordinatori (sei nella giornata di sabato, uno in più la domenica), che raramente si può notare in Sardegna.

La bella maratona giovanile allestita dalla Marcozzi Cagliari ha richiamato un solo atleta dalla Penisola (c’erano altri due tornei nazionali in contemporanea) Quest’aspetto lascia un po’ d’amaro in bocca agli addetti ai lavori locali, che vorrebbero maggiore considerazione da parte dei piani alti federali, magari con l’ assegnazione di qualche data in più in periodi dell’anno che favorirebbe la discesa degli appassionati d’oltre Tirreno.

Sotto l’aspetto prettamente agonistico, il Muravera Tt si conferma la società a maggiore propulsione giovanile con tre primi posti (Marco Nieddu, Giulia Zucca, Sara Congiu), altrettante piazze d’onore ed un terzo gradino del podio. Incalza la Marcozzi Cagliari con due successi (Carlo Rossi, John Michael Oyebode), due argenti e due bronzi. La Muraverese coglie un successo con Aurora Piras ed aggiunge al carniere due seconde piazze e due metalli meno pregiati. Il “forestiero” laziale Luca Brinchi (Trionfale 86) si aggiudica il primo posto negli juniores maschili. Due medaglie di bronzo per il Santa Tecla Nulvi, mentre un bronzo a testa è stato conquistato da Guspini, Quattro Mori Cagliari, La Saetta Quartu, Saturnia Cagliari e Zeus Quartu.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)