«Così come avevamo segnalato da tempo, nel 2014 si è speso troppo e adesso sono i lavoratori a pagarne le conseguenze». Tra processi, nomine, intervento del Ministero e assenza di fondi, non c´è pace per il Teatro Lirico
CAGLIARI - «Dopo che per tre anni consecutivi – dal 2011 al 2013 – grazie anche ai sacrifici dei lavoratori si è raggiunto il pareggio di bilancio del Teatro Lirico di Cagliari, che ha consentito al Ministero di riconoscere alla Fondazione una premialità di circa 1.200.000 euro, oggi il Teatro è di nuovo in grave difficoltà». Così il sindaco e presidente dell'ente Massimo Zedda che illustra la difficile situazione in cui si trova il Lirico.
«Non sarà infatti possibile pagare gli stipendi di questo mese perché non ci sono abbastanza soldi in cassa. Ci stiamo attivando per trovare ogni possibile soluzione e venerdì incontreremo le organizzazioni sindacali per illustrare e condividere l'attuale situazione dei conti del Teatro».
«Così come avevamo segnalato da tempo, nel 2014 si è speso troppo e adesso sono i lavoratori a pagarne le conseguenze». Insomma, tra processi, nomine, intervento del Ministero e assenza di fondi, non c'è pace per il Teatro Lirico.
Nella foto il Teatro Lirico
Commenti