Presentata questa mattina da parte della Commissione Politiche Sociali la mozione per creare a Cagliari la Casa delle madri sole, una struttura volta a sostenere ed aiutare le mamme che hanno bisogno di supporto nei primi anni di vita del bambino
CAGLIARI – Dalla Commissione Politiche Sociali arriva il provvedimento che aiuterà le mamme in difficoltà. Questa mattina ne ha discusso il presidente della Commissione Fabrizio Rodin in Municipio: l’iniziativa è volta a tutelare i minori e sostenere le madri qualora ne avessero bisogno.
Come afferma il Presidente Rodin: «Molte donne si trovano a gestire in solitudine l'attesa e la maternità per situazioni di disagio economico e sociale. A volte poi, queste situazioni sono conseguenza di violenza domestica e così si trovano a non avere alternative per sottrarsi a condizioni di vita drammatiche».
«La mozione discussa oggi in Commissione, - prosegue Fabrizio Rodin - una volta approvata dal Consiglio, consentirà di realizzare una casa per accogliere le madri sole in difficoltà, dal periodo precedente al parto e fino al secondo anno di vita del bambino, utilizzando spazi comunali e coinvolgendo le associazioni già impegnate nel sostegno alla genitorialità». Il luogo, ancora da decidere dove, si chiamerà
Casa delle madri sole e accoglierà e sosterrà le mamme nei primi anni di vita del bambino, i più difficili in assoluto, con aiuti concreti.
Commenti