Solo un punto, conquistato dalla squadra femminile con il 3-3 di Appiano, che allontana la zona retrocessione. Sconfitta per i ragazzi a Torino
NORBELLO - Dalla trasferta doppia arriva solo un punto per il Tennistavolo Norbello. Lo ottengono le ragazze, che ad Appiano raddrizzano una situazione che si stava facendo veramente pericolosa. Sotto di due punti, si riportano sul 3-3. scongiurando il pericolo di essere risucchiate in zona retrocessione proprio dalla pericolante formazione altoatesina. E la vittoria della Vallecamonica, terzultima in classifica ad una sola lunghezza dalle gialloblu (e prossima avversaria), rende il pari ancor più prezioso.
Invece, la piccola impresa di sette giorni fa con il Cral Roma non si è ripetuta a Torino. I maschietti, ancora una volta menomati dall’assenza di Francesco Lucesoli, rimediano una netta sconfitta nei confronti del Cus, abbandonando definitivamente qualsiasi velleità in chiave play-off. Ora, l’unica preoccupazione resta la permanenza in A1.
Il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu è costretto ad ingoiare un’altra pillola dal retrogusto amarognolo. “Quello delle ragazze lo ritengo un punto perso – dice – ma il pareggio è comunque importantissimo. Alla fine dei conti vale oro, soprattutto se rapportato ai risultati pervenuti dagli altri campi. Ai maschietti è mancato qualcosa, ne sono sicuro, ma non essendo con loro non saprei individuare le cause precise che li ha indotti alla sconfitta. Ringrazio comunque tutti gli atleti per l’impegno mostrato e spero che da qui alla fine della stagione possano riservarci qualche altra gradita sorpresa”.
Commenti