Venerdì, doppio appuntamento con la storia: prima la scoperta e la benedizione della nuova lapidea, poi la presentazione del libro Ai 27 caduti e ai combattenti di Santa Giusta, di Tino Melis
SANTA GIUSTA - Venerdì 27 marzo, con inizio alle ore 17.30, avranno luogo, prima davanti al monumento ai caduti e subito dopo al Centro Civico di Santa Giusta, due manifestazioni in onore dei caduti in guerra santagiustesi. La prima prevede la scoperta e benedizione della nuova lapide, con l'elenco dei nomi e con i dati aggiornati in seguito alle ricerche svolte da Tino Melis.
Nel Centro Civico, verrà invece presentato il libro "Ai 27 caduti e ai combattenti di Santa Giusta", scritto dallo stesso Melis e la cui stampa e pubblicazione, destinate alle famiglie santagiustesi, sono state finanziate dall'Amministrazione Comunale. Esso è il frutto di quattro anni di ricerche svolte negli archivi dello Stato in Oristano, di Onor Caduti in Roma, nell'Albo d'Oro, nell'ufficio anagrafe di Santa Giusta, nei sacrari e nei cimiteri militari d'Italia e d'Europa e con la collaborazione delle famiglie santagiustesi.
Commenti