Due giornate che prevederanno party a tema, degustazioni guidate, dimostrazioni sulle tecniche di homebrewing curate da associazioni brassicole impegnate nella divulgazione della cultura birraria
BOSA - Tutto pronto a Bosa per la prima edizione della “Bosa Beer Fest”, una manifestazione brassicola che si terrà a Bosa il 24 e 25 aprile 2015.
Il tema della manifestazione sarà la birra artigianale: tra i migliori e pluripremiati micro birrifici, birrifici e beerfirm sardi presenteranno le loro produzioni supportate dalla migliore gastronomia locale proposta dagli chef dei ristoranti bosani. Due giornate che prevederanno party a tema, degustazioni guidate, dimostrazioni sulle tecniche di homebrewing curate da associazioni brassicole impegnate nella divulgazione della cultura birraria, spazi espositivi dedicati all’artigianato ed ai prodotti tipici locali e un programma musicale e di animazione che accompagnerà i visitatori per tutta la giornata.
Saranno presenti alla manifestazione le birre “Nautilus” del Birrificio Mezzavia (Primo Premio al Concorso Birra dell’Anno 2015 di UnionBirrai nella categoria scure alta e bassa fermentazione), “Darqside” del Birrificio Brew Bay (Terzo Premio al Concorso Birra dell’Anno 2015 di UnionBirrai nella categoria scure alta fermentazione) e “Istadi” (Terzo Premio al Concorso Birra dell’Anno 2015 di UnionBirrai nella categoria spezie e cereali).
All'evento parteciperà l’Istituto Superiore Pischedda, al fine di favorire una sinergia che possa garantire sia qualità e rilevanza sociale in città che una ricaduta educativa e culturale attraverso l’istituzione scolastica che prepara i giovani ad un percorso professionale turistico e di accoglienza. Non meno rilevante è la collaborazione dei tanti (80% del totale) operatori turistici che sia nell’ambito dell’accoglienza che nell’ambito della ristorazione porranno in essere strategie e offerte concordate e che garantiranno una sicura ricaduta in termini socio-economici.
Commenti