Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaRegione › Migranti, mozione Fi: «Pigliaru assuma impegni»
S.I. 11 maggio 2015
Migranti, mozione Fi: «Pigliaru assuma impegni»
‎Forza Italia porta la questione migranti in Consiglio regionale con una mozione che vede primo firmatario il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci, e firmata dall´intero gruppo azzurro.


CAGLIARI - ‎Forza Italia porta la questione migranti in Consiglio regionale con una mozione che vede primo firmatario il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci, e firmata dall'intero gruppo azzurro. «La Giunta regionale - ha dichiarato Cappellacci- deve chiedere al Governo e all'Unione Europea un impegno straordinario per fronteggiare un'emergenza epocale, dinanzi alla quale non è possibile lasciare soli i sindaci, le Forze dell'Ordine, i volontari e le comunità interessate».

«Dopo il drammatico sbarco avvenuto al porto canale di Cagliari, con i migranti a bordo di una gasiera, con le strade chiuse e soprattutto dopo i vertici romani i ha aggiunto il capogruppo Pietro Pittalis- ci saremmo aspettati un minimo di informazione da parte di una Giunta regionale che manda decine di comunicati stampa sulle questioni più disparate e che invece in questi giorni è rimasta silenziosa. Sono andati alle riunioni romane e quale posizione hanno espresso?».

Dello stesso tenore le dichiarazioni della vicecapogruppo, Alessandra Zedda: «La Giunta ascolti il grido di allarme dei sindaci e non trascuri situazioni come quella del centro di Elmas, ormai al completo. La Sardegna è impreparata di fronte ad una situazione di emergenza e non possiamo permettere che dopo L'Unione Europea e lo Stato anche la Giunta regionale si distragga su un tema che genera allarme nelle nostre comunità».
Commenti
19/11/2025
Abbiamo più volte spiegato con chiarezza che per difendere la Sardegna dagli effetti negativi dell’autonomia differenziata bisogna attivare e modernizzare le norme di attuazione dello Statuto speciale, l’unico strumento in grado di rendere realmente operativo il principio di insularità inserito in Costituzione e di colmare il gap che la nostra Regione paga da decenni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)