«Esprimiamo forte preoccupazione per questa eventuale decisione, in un momento già reso difficile da una crisi senza precedenti per il nostro territorio, che andrebbe a penalizzare le strutture ricettive presenti nell’hinterland Sassarese e il già debole turismo cittadino», questo il commento del Partito Democratico di Sassari
SASSARI - «Abbiamo appreso che stasera si è riunito un tavolo tecnico convocato dall'Amministrazione Comunale che vedrà coinvolte le associazioni di categoria legate al Turismo e Commercio. Nell'occasione l'Amministrazione avrebbe proposto l'introduzione di un regolamento e una tassa di soggiorno.». Così il segretario dell'Unione Comunale del Partito Democratico Fabio Pinna che palesa l'ennesima rottura tra democratici e Primo Cittadino. Un percorso già difficoltoso per le note vicende legate alla composizione della Giunta e che adesso vede emergere un'altra differente visione rispetto settori fondamentali come il turismo e commercio.
«Esprimiamo forte preoccupazione per questa eventuale decisione, in un momento già reso difficile da una crisi senza precedenti per il nostro territorio, che andrebbe a penalizzare le strutture ricettive presenti nell’hinterland Sassarese e il già debole turismo cittadino».
«Chiediamo a Sindaco e Giunta di fare una riflessione attenta sul tema, perché riteniamo si andrebbe ad incidere negativamente sullo sviluppo dell’attratività commerciale e turistica ma, soprattutto, porterebbe ad un ridimensionamento dell’indotto dei settori collegati. Auspico pertanto un confronto più ampio in merito che possa coinvolgere, non solo tutti i portatori di interesse, ma anche le forze politiche e sociali del territorio».
Commenti